fbpx

5 motivi per avere un sito web

5 motivi per avere un sito web

Perché avere un sito web?

Se stai leggendo questa pagina è perché non hai mai preso in considerazione questa opportunità.

Hai idea di quante persone, in Italia, si colleghino a internet al giorno? Milioni.

Prima dovevi accendere il computer, aprire un browser, ora ce l’hai sempre dietro…cerchi un luogo? Non sai cosa mangiare? Non ti ricordi dove hai parcheggiato?

Quante APP hai installato nel tuo smathphone? E i social? Come te, là fuori, ci sono tantissimi potenziali clienti che usano il web ogni giorno.

Perché avere un sito web? Ecco 5 motivi.

  1. È la base di partenza della tua attività: un biglietto da visita sempre in mostra, una vetrina alla tua attività.
    Se fatto bene da un professionista, un sito web comunica affidabilità e serietà; al contrario rischieresti di rovinare la tua reputazione
  2. Massima visibilità della tua azienda.
    Se chiudi tirando giù il bandone, sei comunque visibile e di conseguenza i prodotti o servizi che offri: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno… giorni festivi inclusi, mica male?
  3. Maggiore Contatto e Interazione con i clienti.
    Oggi, con le nuove tecnologie, ci sono numerose modalità di contatto tra impresa e acquirente (non più solo telefono o e-mail), che possono anche semplificare l’attività.
  4. Possibilità di aggiornamento in tempo reale.
    Puoi aggiornare il sito web anche dal tuo cellulare, avvisando magari i clienti in tempo per un evento/problema
    Il sito web è sempre disponibile e consultabile su Internet e tu lo puoi gestire dal divano, anche se è notte o fuori piove e fa freddo.
  5. Abbattimento dei costi.
    A differenza delle pubblicità su carta stampata (volantino, giornale), un sito web è un investimento. “Oddio! Sto finendo i biglietti da visita, li devo far ristampare!!” … e chiami il grafico, la tipografia, e vai a prenderli. Quante ore hai perso? Il sito web è permanente.
Ricapitoliamo:

perché avere un sito web?

Per farti trovare dai clienti, ma soprattutto perché i tuoi concorrenti l’hanno già e potrebbero trovare prima loro di te! “Si vabbè ma quanto mi costa?” Meno di quanto immagini. Ti piacerebbe ricevere una CONSULENZA GRATUITA sul tuo attuale sito web o sul sito web che vorresti realizzare?